La Melagrana
La Melagrana
La Melagrana
La melagrana è il frutto del melograno. Di forma sferica, con la buccia di colore rosso brillante, ne si consumano solo i semi, chicchi interni (arilli), dal sapore acidulo e ricco di tannino. La melagrana è un frutto con poche calorie e grandi valori nutrizionali, presente sulle tavole delle feste, come simbolo di abbondanza, fertilità e prosperità. Si considera il re dei frutti per il suo particolare picciuolo a forma di corona.
Ricco di antiossidanti!
Grazie alle sostanze fitochimiche contenute, quali tannini e antociani, entrambi noti per la lotta contro il cancro, può ridurre il rischio di aterosclerosi e rendere perfetta la tua pelle.
Rigenera le cellule
Non solo la melagrana è un infiammatorio naturale e ha un alto alto contenuto di acidi grassi essenziali, aiuta anche a promuovere la generazione cellulare e la riparazione della pelle.
Risolleva l’umore
Le Melagrane contengono vitamine E e C, selenio e beta-carotene, utile per alleviare o ridurre gli sbalzi d’umore.
Protegge il tuo cervello!
Le melagrane aiutano il corpo e la pelle combattono i radicali liberi, prevenendo le malattie e nutrendo la pelle , ma possono fare anchemolto anche per il vostro cervello proteggendolo contro le diverse malattie come il morbo di Alzheimer.
Ti manterrà giovane!
Aiutano a proteggere e a nutrire la pelle, ma anche a combattere i segni dell’invecchiamento con un pelle più giovane.
Fortifica le ossa
Consumare il melograno regolarmente può contribuire ad aumentare il livello di calcio, una notizia eccellente per le ossa!